PIANORO (BOLOGNA) – E’ stato travolto dall’acqua del torrente Zena, un ragazzo di 20 anni in auto dichiarato disperso nella notte fra sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024. Il corpo è stato individuato stamani, intorno alle 8, dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca, dopo che nella notte l’auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena.
Mentre il fratello che era con lui è riuscito a liberarsi e uscire dall’abitacolo, il 20enne non ce l’ha fatta. Il suo corpo è stato ritrovato questa mattina dall’elicottero dei vigili del fuoco che stava perlustrando la zona. Il fratello, da quanto si è saputo, ha trascorso invece la notte insieme ad altri sfollati nella palestra di Pianoro. Sono in corso le operazioni di recupero. Lo rendono noto i vigili del fuoco.
MELONI – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue con attenzione le conseguenze del maltempo che sta colpendo diverse zone del nostro territorio nazionale, a partire dal bolognese.
Il Presidente Meloni è vicina ai famigliari della vittima di Pianoro e si tiene in costante contatto con il Ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, e con il capo della Protezione Civile, Fabio Ciciliano. Lo comunica Palazzo Chigi in una nota.