ROMA – Sull’autostrada A1 Milano-Napoli sono in programma le seguenti chiusure notturne. Per consentire lavori di pavimentazione, sarà chiuso il tratto compreso tra Firenze sud e Incisa Reggello, in entrambe le direzioni, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:
-dalle 22:00 di martedì 26 alle 6:00 di mercoledì 27 novembre 2024, sarà chiuso il tratto Firenze sud-Incisa Reggello, verso Roma.
Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Chianti ovest”, situata nel suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Firenze sud, seguire la segnaletica gialla indicante “Roma” e rientrare in A1 alla stazione di Incisa Reggello.
-dalle 22:00 di mercoledì 27 alle 6:00 di giovedì 28 novembre, sarà chiuso il tratto Incisa Reggello Firenze sud, verso Firenze/Bologna.
Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Chianti est”, situata nel suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Incisa Reggello, seguire la segnaletica gialla indicante “Bologna” e rientrare in A1 alla stazione di Firenze sud.
Per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, dalle 9:00 alle 18:00 di martedì 26 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Pian del Voglio (km 237+200) e l’allacciamento con la A1 Direttissima Località Aglio (km 255+450), verso Firenze.
Di conseguenza, la stazione di Pian del Voglio sarà chiusa in entrata verso Firenze mentre la stazione di Roncobilaccio sarà chiusa in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna. Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Roncobilaccio ovest”, situata all’interno del tratto. Il collegamento tra Bologna e Firenze resta comunque garantito attraverso la A1 Direttissima.
In alternativa alle chiusure delle stazioni di Pian del Voglio e di Roncobilaccio, si potrà utilizzare la stazione di Badia sulla A1 Direttissima.