FIRENZE – Grazie al Cielo sono stato esclusi danni acuti, per Edoardo Bove. “ACF Fiorentina e Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.
Così la Fiorentina con una nota sul proprio sito ufficiale sulle condizioni del proprio centrocampista Edoardo Bove che ha avuto un malore al 16′ del primo tempo del match con l’Inter, poi sospeso e rinviato a data da destinarsi.
Il centrocampista della Fiorentina, intorno al 16° del primo tempo del match contro l’Inter, si è accasciato sul terreno di gioco. Immediatamente soccorso dai compagni e dagli staff medici delle due squadre, è stato trasportato in barella su un’ambulanza che si è subito diretta all’ospedale Careggi. Scene di grande preoccupazione in campo con i giocatori delle due squadre, ma anche l’arbitro Doveri e tutti i presenti, sotto choc e impauriti per quanto accaduto.
Alcuni compagni hanno subito soccorso il centrocampista, cercando di aprigli la bocca e spostare la lingua, poi tutti si sono disposti a cerchio per proteggerne la privacy. Silenzio sugli spalti con il pubblico che ha vissuto minuti di grande tensione emotiva. La partita è stata rinviata a data da destinarsi.
STRISCIONE – “Forza Edoardo, Firenze è con te”. E’ quanto si legge in uno striscione appeso a una parete davanti al deas del pronto soccorso del Careggi da una trentina di tifosi della curva Fiesole accorsi in ospedale per dare supporto al centrocampista 22enne, Edoardo Bove, che oggi ha accusato un malore durante la partita contro l’Inter al Franchi.
COMMISSO – “Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere”. Così il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso ha espresso il sostegno a Bove, ricoverato all’ospedale di Careggi, dopo un malore in campo. “Siamo vicini alla famiglia del ragazzo” scrive sui social il club viola, sottolineando che il patron insieme alla moglie Catherine e alla sua famiglia “è in costante collegamento con Firenze dagli Stati Uniti per supportare Edoardo e i suoi familiari”.