ROMA – “Questa vittoria vale tre volte, mi sono resa conto stamattina di aver vinto contro una campionessa mondiale (Ndr, Pellegrini), aveva uno spirito agonistico fortissimo, io non ero abituata, non ho mai partecipato ad una gara”.
Lo ha detto Bianca Guaccero ospite a Domenica In insieme al ballerino Giovanni Pernice dopo il trionfo a Ballando con Le Stelle. “Ho raccontato due momenti uno, di quando ero adolescente e l’altro il passato più recente. Ho trovato grande sensibilità anche da parte degli autori che mi hanno traghettata e guidata a parlare di cose che a volte uno si vergogna… ed è sbagliato. Io sono a favore della fragilità umana – ha aggiunto – si parla solo di quando le cose vanno bene, ho cercato solo di sdoganare questa paura e rompere questi argini, con coraggio, a dirmi ‘Bianca hai passato un periodo difficile l’hai superato lo puoi raccontare…’, quando ho parlato della separazione e degli attacchi di panico, è successa una magia, me lo sono detta, l’ho riconosciuto, l’ho tirato fuori…”.
“Quando va tutto ok va bene, ma la magia che avviene quando ci si racconta diversi, e il non sentirsi sbagliati, ha creato un’unione con la gente… molte mamme mi hanno ringraziata, mi ha raccontato molte cose delle figlie, si sono sentite meno sole, questo mi ha riempito molto…”, ha detto.
Poi con l’amore scoppiato con Pernice, ha detto: “Ero carica ma pensavo tutto all’infuori dell’amore… poi quando l’ho incontrato abbiamo iniziato a ridere e far cose ed ho trovato lui che è peggio di me. Capita, e quando capita…”. Dal canto suo Pernice ha già annunciato che “abbiamo vissuto la stessa storia e da tanto tempo… Io vivo in Inghilterra… mi sono trasferito… va bene mi trasferirò!”.
Intanto Bianca tornerà a Sanremo. L’ha chiamata Carlo Conti.