ROMA – La procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, contro ignoti, dopo la morte di una donna travolta da un albero nel parco Livio Labor in via Cesare Massini, nella zona di Colli Aniene.
La vittima, Francesca Ianni, 45 anni, era seduta su una panchina insieme a un’altra donna rimasta ferita. Illesi invece i tre figli minori che erano con lei al parco. Sul posto ha effettuato un sopralluogo il pm di turno Mario Dovinola. L’albero, caduto molto probabilmente per il forte vento, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato sequestrato insieme a una porzione dell’area dove è avvenuto il crollo.
Nei giorni scorsi la procura aveva chiuso un’altra inchiesta sul crollo dell’albero avvenuto a Monteverde nel novembre del 2023 in via di donna Olimpia nel quale rimase uccisa una donna.
LA RABBIA DEL COMITATO DI QUARTIERE – ”Occorre un potenziamento del servizio giardini, di coloro che controllano gli alberi e il territorio. La rabbia dei cittadini c’è ed è tanta. Servono sempre le tragedie per un intervento?”. Così Gabriella Masella, presidente del Comitato di quartiere ‘Colli Aniene Bene comune’ al parco Livio Labor. ”I vigili urbani intervengono, recintando con i nastri la zona ma non con soluzioni, come togliere le radici e mettere in sicurezza. Il ponte del parco Labor – prosegue – è a rischio cedimento. La zona è curata solo da volontari”.