BAKU – Un aereo passeggeri partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. Secondo le autorità ci sarebbero 39 morti e 28 sopravvissuti.
Il volo dell’Azerbaigian Airlines sarebbe caduto a causa di una collisione con uno stormo di uccelli, secondo quanto scrive Sputnik Azerbaigian, citando la compagnia aerea. Il suo percorso era stato deviato a causa della nebbia a Grozny. Ha effettuato un atterraggio di emergenza a tre chilometri dalla città di Aktau.
A bordo c’erano 67 persone, 62 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio, ha precisato il Ministero dei trasporti del Kazakistan. Dopo l’incidente, il presidente azero Aliyev ha deciso di tornare a Baku dal vertice informale della CSI, che si sta svolgendo nella regione di Leningrado, in Russia. Sul luogo dell’incidente stanno lavorando 150 persone e 45 mezzi, scrive la Tass. La compagnia Azerbaigian Airlines ha pubblicato l’elenco dei passeggeri che erano a bordo dell’aereo.