FIRENZE – La polizia di Stato ha arrestato a Firenze, in Lungarno Ferrucci, due cittadini rumeni, di 35 e 20 anni, accusati di tentato furto ai danni di un bistrot. A lanciare l’allarme al 112 Nue intorno alle 1,30 della notte scorsa, 8 gennaio 2025, la titolare dell’attività che – una volta ricevuto sulla propria utenza telefonica l’attivazione dell’allarme – ha riscontrato attraverso le telecamere interne la presenza di due persone in uno degli ambienti del locale.
Gli agenti, al loro arrivo, hanno scavalcato il cancello esterno, chiuso regolarmente e constatato il danneggiamento della porta antipanico che dà accesso alle cucine. Una volta entrati nel locale, i poliziotti, hanno sorpreso al piano inferiore due uomini, uno dei quali con in mano un grosso piede di porco e un altro con una torcia accesa. Subito fermati, uno è stato trovato in possesso di un telefono cellulare occultato nella tasca dei pantaloni mentre l’altro, all’interno dello zaino, aveva occultato una carta di credito, un altro telefono e due telecamere di videosorveglianza asportate dal locale stesso.
I due arrestati, su disposizione della procura, sono stati portati al carcere di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare.