FIRENZE – “Stiamo lavorando proprio ora per assumere altri nuovi 100 agenti di polizia municipale, inizieranno le prime chiamate e la selezione all’inizio di febbraio con l’auspicio di andarli a completare alla fine del mese. A quel punto arriveremmo a quota 200 agenti in più e il nostro obiettivo, lungo il percorso del mandato, è avere stabilmente 1.000 agenti della polizia municipale per tutte le attività che ci sono da fare e per un lavoro di collaborazione con le forze dell’ordine sul territorio per garantire la sicurezza”.
Lo ha detto la sindaca di Firenze, Sara Funaro, in occasione della cerimonia di giuramento dei nuovi agenti della polizia municipale allo stadio Ridolfi.
“Erano tanti anni – ha spiegato Funaro – che non facevamo questa cerimonia: ringrazio il comandante Passaretti per averla pensata perché è un momento importante per dare riconoscimento al lavoro sia ai nuovi agenti, 100 che sono stati assunti, sia a tutti gli agenti della Polizia e poi è anche un momento per le loro famiglie”.