
COLLESALVETTI (LIVORNO) – Nella tarda serata di ieri, 8 aprile 2025, il cadavere di un uomo è stato ritrovato lungo la strada regionale 206 nel comune di Collesalvetti. A darne notizia è stata la sindaca Sara Paoli con un post sulla pagina Facebook dell’amministrazione.
“In serata, le autorità competenti hanno rinvenuto il corpo senza vita di un uomo nel territorio del nostro comune. Al momento l’identità del defunto non è stata confermata, ma voglio esprimere il mio dispiacere per quanto accaduto e ringraziare le forze dell’ordine che stanno conducendo le indagini per determinare le cause del decesso e stabilire l’identità dell’uomo. Ulteriori informazioni saranno comunicate non appena disponibili”.
I carabinieri spiegano che il corpo sarebbe in avanzato stato di decomposizione. Sul posto, in un’area rurale, i militari della compagnia di Collesalvetti e della compagnia di Livorno, sono intervenuti in seguito a una segnalazione al 112 Nue.
Il decesso, da primi accertamenti effettuati sul posto dal medico legale, sarebbe avvenuto per cause non violente. Il corpo si trovava in una posizione fetale come se stesse dormendo al momento del decesso, posizionato sopra un giaciglio di fortuna e parzialmente coperto dalla vegetazione. Lo stato di decomposizione avanzato farebbe risalire il decesso ad alcuni mesi fa, forse a prima della stagione invernale.