
MILANO – Una dozzina di calciatori di serie A risultano indagati per fatti fino al 2023, nell’inchiesta milanese su un giro di Scommesse clandestine, che non riguarderebbe partite di calcio.

Tra i nomi dei calciatori iscritti per aver scommesso illecitamente figurano quelli di Nicolò Fagioli e Nicolò Zaniolo attualmente della Fiorentina, quindi Sandro Tonali (Newcastle), Weston McKennie (Juventus), Raoul Bellanova (Atalanta), Angel Di Maria (Benfica).
La Guardia di Finanza di Milano, su delega della Procura, ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo nei confronti di cinque persone fisiche e una persona giuridica emesso per 1,5 milioni di euro.
Contestualmente, sono stati notificati i decreti di fissazione di interrogatorio preventivo emessi dal gip a seguito della richiesta di applicazione, nei confronti dei succitati cinque indagati, della misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’indagine coinvolge anche alcuni calciatori: nessuno si è mai ”venduto” le partite, ma avrebbero giocato per lo più su altre discipline, tra fine 2021 e ottobre 2023. I giocatori indagati sono una dozzina tra cui Sandro Tonali e Nicolò Fagioli, già coinvolti in un’indagine della Gdf di Torino.