
ROMA – Sono in corso i preparativi per la visita Papa Francesco domani, 17 aprile 2025, nel carcere romano di Regina Coeli. Sarebbe stato lo stesso Pontefice ad esprimere il desiderio di incontrare in occasione del giovedì santo, i detenuti dell’istituto penitenziario nel cuore della Capitale per una preghiera.
L’incontro dovrebbe avvenire in forma privata nel pomeriggio di domani e si terrà solo se le sue condizioni di salute lo permetteranno. Il Pontefice regalerà il Vangelo ad alcuni detenuti.
Intanto oggi, 16 aprile, nelle sale dietro l’Aula Paolo VI, Papa Francesco ha incontrato i vertici e il personale della Fondazione Policlinico “A. Gemelli”, dell’Università Cattolica e della Direzione Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano, in totale circa 70 persone, che lo hanno assistito durante i giorni del ricovero tra febbraio e marzo.
Dopo alcune parole di saluto del presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Gemelli, Daniele Franco, e gli auguri per la Pasqua e il recupero della sua salute, il Papa ha rivolto un ringraziamento a tutti, assicurando la sua preghiera per ciascuno, e chiedendola per sé: “Grazie per il servizio in ospedale, molto buono, continuate così!”, ha concluso.
Papa Francesco ha poi salutato e ringraziato individualmente i presenti, a cominciare dalla rettrice dell’Ateneo, Elena Beccalli. L’incontro è durato circa 20 minuti.