
FIRENZE – Se per domani, sabato 19 aprile 2025, è atteso un miglioramento, sembra che per le due giornate successive, domenica 20 e sabato 21 aprile, per Pasqua che per Pasquetta, dovremmo tornare a considerare il rischio di piogge.
In queste ore è confermato un peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe determinare un primo passaggio piovoso (forse qualche temporale) per Pasqua specie nel pomeriggio e poi nella nottata mentre, per il lunedì dell’Angelo, potrebbero persistere condizioni di instabilità soprattutto pomeridiana.
Ecco il dettaglio delle previsioni per i prossimi giorni a cura del Consorzio Lamma Toscana. Sabato 19 aprile: parzialmente nuvoloso con addensamenti a tratti consistenti nelle zone interne, in particolare nel pomeriggio. Locali banchi di nebbia nelle prime ore del mattino nelle pianure interne. Venti: moderati da sud, sud-est sulla costa e in Arcipelago. Mari: mossi. Temperature: minime in calo, massime in aumento. A Firenze 8°/21°. Domenica 20 aprile: nuvoloso con possibilità di piogge sparse e locali rovesci, in estensione dalla costa alle zone interne. Venti: deboli-moderati di Scirocco con rinforzi su costa e Arcipelago. Mari: mossi. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve diminuzione. A Firenze 10°/19°.
Lunedì 21 aprile: in mattinata molto nuvoloso sulla costa e sulle zone nord-occidentali con possibilità di piogge sparse; parzialmente nuvoloso o nuvoloso nell’interno. Instabile nel pomeriggio sulle zone interne con possibili rovesci e locali temporali. Venti: deboli variabili, tendenti a provenire da nord-ovest. Mari: tra poco mossi a mossi. Temperature: stazionarie o in leggero aumento. A Firenze 13°/20°. Martedì 22 aprile: parzialmente nuvoloso con addensamenti più compatti nel pomeriggio sulle zone interne e soprattutto sui rilievi, dove saranno possibili rovesci e temporali, in particolare sull’Appennino. Venti: deboli da ovest, nord-ovest. Mari: poco mossi o mossi a largo. Temperature: stazionarie. A Firenze 12°/21°.