
FIRENZE – Per la sparatoria avvenuta nella notte del 17 aprile 2025 all’Isolotto, dove due giovani rimasero feriti, la Squadra mobile ha fermato due ventenni. Ai due fermati, uno di nazionalità italiana, l’altro serba, già segnalati per reati contro la persona e armi, è contestato a vario titolo il tentato omicidio ed il porto illegale di arma in luogo pubblico. Le indagini hanno riguardato anche un altro episodio, avvenuto il 15 dicembre 2024.
Riguardo all’aggressione avvenuta intorno alle 1:30 del 17 aprile scorso, nei pressi di piazza dell’Isolotto, i due 24enni, italiani di origine maghrebina, sarebbero stati assaliti da un gruppo di persone: uno è stato colpito da alcuni colpi di pistola venendo poi trasportato all’ospedale di Careggi, l’altro con un pugno.
Nell’altra aggressione risalente al 15 dicembre scorso, è avvenuta alle Piagge e rimase ferito a un piede un fiorentino di 21 anni.
“La rapidità dell’azione investigativa – scrive la Questura in un comunicato – è stata possibile grazie alle informazioni raccolte nel decorso pomeriggio dalla Procura della Repubblica e dagli operatori della squadra mobile nonché dall’analisi delle telecamere del circuito cittadino. Le indagini proseguono per individuare ulteriori componenti del gruppo. Allo stato attuale si sconosce il movente”.