
TERRANUOVA BRACCIOLINI (AREZZO) – Un uomo di 56 anni è stato trovato senza vita stamani, 19 aprile 2025, nel fiume Ciuffenna dai cinofili dei vigili del fuoco impegnati nelle ricerche. L’allarme alla famiglia dato dal cane, tornato a casa, ieri sera, da solo.
Il 56enne ieri sera era uscito per una passeggiata con il cane, ma verso mezzanotte l’animale è tornato a casa da solo, facendo scattare l’allarme e attivando il piano prefettizio per le persone disperse. Dai primi accertamenti viene ipotizzato che l’uomo possa essere stato colpito da un malore.
Tra le forze mobilitare per le ricerche anche i vigili del fuoco, intervenuti questa notte intorno alle 3 con una squadra proveniente dalla centrale di Arezzo, insieme a un’unità di comando locale con personale specializzato in topografia applicata al soccorso e i cinofili del comando di Siena.
Intorno alle 6 i cinofili hanno ritrovato l’uomo nel fiume Ciuffenna, privo di vita. La salma è stata recuperata dalla squadra dei vigili del fuoco e successivamente trasportata all’ospedale della Gruccia. Sul posto anche il personale del 118, i carabinieri di Terranuova Bracciolini e i volontari.