
ROMA – Grande gioia in piazza San Pietro oggi, domenica di Pasqua, 20 aprile 2025, quando Papa Francesco si è affacciato alla Loggia delle Benedizioni della Basilica per la tradizionale benedizione Urbi et Orbi, al termine della messa, celebrata in piazza San Pietro dal cardinale Angelo Comastri. Il Pontefice e’ stato salutato con ovazioni dei fedeli presenti in piazza.
“Cari fratelli e sorelle, Buona Pasqua. Incarico il Maestro delle Cerimonie di leggere il messaggio”, le poche parole pronunciate dal Papa alla Loggia che ha lasciato la lettura del messaggio a mons. Diego Ravelli.
Il Pontefice è poi sceso in piazza a bordo della papamobile, senza naselli per l’ossigeno, per salutare i fedeli e ha raggiunto anche via della Conciliazione.
GLI AUGURI DI JD VANCE – Stamattina, poco dopo le 11:30, a Casa Santa Marta, Papa Francesco ha avuto un breve incontro privato con il vice presidente degli Stati Uniti d’America, James David Vance. Lo ha reso noto la Sala Stampa della Santa Sede, spiegando che l’incontro, durato alcuni minuti, ha dato modo di scambiarsi gli auguri nel giorno di Pasqua.

“È bello vederla in salute. Grazie per avermi ricevuto”, ha detto a Papa Francesco il vice capo di Stato che, dopo l’incontro col Pontefice, si è unito alla sua famiglia per la Messa di Pasqua nella basilica Papa di San Paolo fuori le Mura, dove hanno visitato la tomba dell’apostolo.