
CAGLIARI – Parentesi prima di ripresentare di Cagliari-Fiorentina una parentesi: Rocco Commisso ha parlato con Moise Kean. Non ci sono notizie precise in merito, ma si può dire che ancora l’accordo per modificare il contratto e annullare la clausola rescissoria da 52 milioni, ancora non c’è. Ciò non significa che i contatti s’interromperanno. Al contrario, continueranno alla presenza del procuratore dell’attaccante. C’è tempo fino al 30 giugno: la clausola scatterebbe il primo luglio. Si parla di interesse a Kean del Barcellona e di club della Premier. Ma anche del Bayern, che secondo Di Marzio potrebbe mettere sul piatto Muller. Che però non interessa alla Fiorentina. Commisso tornerà negli Usa dopo la partita con l’Empoli.
Intanto riparliamo di Cagliari-Fiorentina, dopo lo stop per il lutto, doveroso, dovuto alla scomparsa di Papa Francesco. La Fiorentina scenderà in campo stasera (ore 18,30, diretta su Dazn) per vincere. Obiettivo: non perdere terreno dal gruppo in lotta per l’Europa. Raffaele Palladino ha a disposizione i 22 convocati domenica per questa trasferta, l’unico assente è Colpani ancora ai box per i postumi di un infortunio.
Rispetto alla partita di Conference League contro il Celje, come detto nella presentazione pubblicata lunedì e ed evaporata per gli eventi, rientrano Dodo (che ha smaltito la squalifica al pari di Zaniolo e Moreno) e Pablo Marì escluso dalla lista Uefa come lo stesso Ndour.
L’esterno brasiliano e il centrale difensivo spagnolo sono annunciati fra i titolari, i ballottaggi riguardano la fascia sinistra (tra Parisi e Gosens) e l’attacco dove Beltran e Gudmundsson si contendono una maglia a supporto dell’inamovibile Kean. Chiudiamo così: la Fiorentina deve vincere. Senza se e senza ma.
Le probabili formazioni
CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Prati, Adopo, Augello; Viola; Piccoli. Allenatore: Nicola
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Mari, Ranieri; Dodo, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi (Gosens); Kean, Beltran (Gudmundsson). Allenatore: Palladino
ARBITRO: Marinelli di Tivoli