
BERLINO – Un uomo è stato attaccato a coltellate tra le steli che compongono il Memoriale della Shoah nel centro di Berlino, a pochi metri dal Bundestag. Lo rende noto la polizia berlinese. E’ accaduto questa sera, 21 febbraio 2025. L’uomo è stato gravemente ferito ed ora è in ospedale.
La vittima è un turista spagnolo di 30 anni. L’uomo è rimasto gravemente ferito ma non è in pericolo di vita, ha affermato il portavoce della polizia di Berlino, Florian Nath. Inizialmente l’autore del gesto è fuggito, ma in seguito la polizia ha arrestato un sospettato. Secondo le dichiarazioni dei testimoni, i due uomini si sono avvicinati nel campo delle stele e poi uno ha accoltellato l’altro. Non è ancora chiaro se vi sia un collegamento con il memoriale o con la vicina ambasciata statunitense.
Sei testimoni che hanno assistito all’incidente sono stati soccorsi dai vigili del fuoco perché in stato di shock.
La polizia di Berlino comunica di aver arrestato un uomo. Gli investigatori giunti sulla scena del crimine hanno dichiarato che si tratta del presunto colpevole. Al momento, non si conoscono i motivi dell’attacco. “Non abbiamo assolutamente idea di quale sia stato il movente del crimine”, ha dichiarato il portavoce della polizia Florian Nath.