
ROMA – Caro-bollette: il governo sta preparando un pacchetto di misure che va incontro alle esigenze delle famiglie e delle imprese italiane, garantendo un sostegno concreto in un momento di difficoltà economica legato all’aumento dei costi energetici.
Il Governo continuerà a lavorare parallelamente per ulteriori iniziative di medio-lungo periodo che possano rafforzare ed efficientare il sistema nel suo complesso.
È quanto si apprende al termine del vertice a Palazzo Chigi sul decreto contro il caro-bollette che sarà varato domani dal Consiglio dei ministri. Viene definito un “incontro di maggioranza”, in cui è “emersa soddisfazione”.
“Gli interventi – viene sottolineato al termine del vertice – sono il risultato di un lavoro costante, dei ministri competenti condiviso dalle forze politiche di maggioranza, per dare una risposta rapida e mirata a una delle principali preoccupazioni di cittadini e imprese”.
Alla riunione hanno partecipato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (in videocollegamento), quello dell’Ambiente Gilberto Pichetto, il ministro agli Affari europei Tommaso Foti, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.