
(Foto d’archivio)
SIVIGLIA – Il Barcellona ha vinto l’edizione 2025 della Coppa del Re. Nella finale giocata sul campo neutro di Siviglia, i blaugrana di Hansi Flick hanno battuto i blancos di Carlo Ancelotti con il risultato di 3-2, maturato nei tempi supplementari. Le reti portano la firma di Pedri, Torres e Kounde per i catalani; di Mbappe e Tchouameni per il Real.
Finale burrascoso: espulsi tre giocatori del Real, fra i quali Rudiger che, dalla panchina, tira oggetti contro l’arbitro. Poi il difensore si è scusato: “Ho sbagliato”. Toni Rudiger affida ai social le scuse per il suo comportamento durante la finale di Copa del Rey, vinta dal Barcellona 3-2 al termine dei tempi supplementari.
Il difensore tedesco del Real è stato espulso a fine partita, quando era già stato sostituito. Ha lanciato un oggetto in direzione dell’arbitro, che aveva appena fischiato un fallo su Kylian Mbappé, poi dopo il rosso del direttore di gara è stato trattenuto a fatica, furioso, da compagni e staff.
In Spagna si parla di una possibile squalifica fino a 12 turni. “Non ci sono scuse per il mio comportamento- ha scritto Rudiger- Mi dispiace molto per questo. Dopo 111 minuti, non ero più in grado di aiutare la mia squadra e ho commesso un errore. Chiedo scusa ancora una volta all’arbitro e a tutti coloro che ho deluso”.