FIRENZE – “Siamo molto più contenti e rilassati rispetto a ieri. Questa mattina abbiamo parlato con Bove, è sveglio, lucido con la sua voglia di scherzare. La situazione deve rimanere ovviamente sotto controllo anche nelle prossime giornate, ma il ragazzo sta bene”.
Lo ha detto Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, parlando con i giornalisti all’uscita dell’ospedale di Careggi dove ha fatto visita al 22enne centrocampista viola Edoardo Bove, ricoverato da ieri sera a causa del malore che ha accusato in campo nel corso del primo tempo della partita di campionato contro l’Inter.
“Il presidente Commisso – ha aggiunto Ferrari – ci ha chiamato tutta la notte e questa mattina ha parlato con il papà del ragazzo. Bove è riuscito a parlare con la squadra, li ha convinti a giocare mercoledì, quindi mercoledì scenderemo in campo. C’è voglia di ritornare a vivere in fretta grazie anche all’entusiasmo di Edoardo” per la partita degli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Empoli a Firenze.
Il direttore generale della Fiorentina ha poi rivelato che Bove ha detto in romanesco: “‘Voglio giocà, voglio giocà, fatemi uscire’. Ma credo che abbia capito e stia sentendo, al di là dei tifosi viola che sono stati eccezionali, tutto il mondo del calcio, tutto il mondo dello sport e della politica che hanno espresso parole bellissime nei suoi confronti”.