FIRENZE – La sindaca di Firenze, Sara Funaro, a margine di un evento a Palazzo Vecchio, conferma le anticipazioni di stampa sulla richiesta, da parte della Fiorentina, dei documenti di appalto in vista di una procedura di project financing per la ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi.
“Ci è arrivata la lettera della Fiorentina che richiede la documentazione necessaria da parte nostra per avviare una collaborazione. Su questo è al lavoro la nostra direttrice Lucia Bartoli per fornire tutte le informazioni ed i documenti necessari”. “Questo – aggiunge Funaro – è un passo importante nel percorso di confronto e dialogo che abbiamo avviato con la Fiorentina, con il presidente Rocco Commisso e il direttore generale Alessandro Ferrari, e quando avremo altri elementi e aggiornamenti lo faremo sapere. Noi continuiamo a lavorare tutti insieme nell’interesse della Fiorentina, della città e dei tifosi”
La Fiorentina tramite il suo direttore generale Alessandro Ferrari ha inviato una e-mail formale giovedì scorso a Palazzo Vecchio per chiedere accesso alle documentazioni di appalto in vista di un bando per il project financing, ribadendo di fatto la volontà di partecipare al progetto di restyling del Franchi. Per la conclusione dei cantieri “una tempistica in realtà ancora non c’è”, ma “la mossa viola diventa comunque un passaggio politico tutt’altro che trascurabile: Commisso, dopo anni di braccio di ferro e speranze disattese, pare davvero intenzionato a diventare protagonista del restyling del Franchi”.
Prima di investire una cifra, si parla di 50 milioni di euro circa, il presidente viola “vuol vederci chiaro – si legge ancora – sui tempi di consegna e sulla convenzione stile Juventus”, inoltre “martedì in prefettura è in programma un vertice per riparlare dell’ipotesi trasloco a Empoli”.