
FIRENZE – Attraverso un comunicato, la Fiorentina fa sapere Robin Gosens “sta effettuando un protocollo conservativo di recupero a seguito di un trauma occorso al ginocchio destro durante l’allenamento di rifinitura di sabato 29 marzo. La gestione dell’edema osseo del piatto tibiale, concordata con il professor Finck, sta proseguendo regolarmente e il calciatore sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni”.
Sul profilo Instagram, Gosens ha scritto: “Qualche volta la vita ti mette davanti a difficoltà inaspettate. L’infortunio non ci vuole mai, ma in questo momento della stagione fa ancora più male. Ci provo in ogni modo a sistemarmi al più presto e tornare in campo. E nel frattempo faccio il tifo per i miei ragazzi. Forza viola”.
Da escludere dunque un recupero di Gosens per la gara di andata dei quarti di finale di Conference League contro il Celje di giovedì. Proprio in vista del prossimo impegno europeo il tecnico gigliato Raffaele Palladino sembra intenzionato a varare una sorta di turnover, in particolare nei reparti di difesa ed attacco.
Pronti Beltran e Zaniolo per agire nella linea offensiva viola, dietro Comuzzo al posto di Pablo Mari, visto che l’ex Monza al pari di Ndour non è nella lista Uefa. In questi giorni riprenderà a lavorare in gruppo il centrocampista Colpani che ha quasi del tutto superato la lesione di Lisfranc subita ad un piede e che lo ha tenuto fuori negli ultimi due mesi. Il programma in casa viola prevede per la giornata di domani un’unica seduta di allenamento.