FIRENZE – Dopo due sconfitte consecutive in campionato, si va verso la coppia d’attacco Gudmundsson-Kean in vista del match che domenica 29 dicembre 2024, alle 18, attende la Fiorentina all’Allianz Stadium per sfidare la Juventus. Anche se Gud dovrebbe giocare alle spalle di Moise.
L’islandese, partito dalla panchina nella sfida di campionato persa contro l’Udinese quattro giorni fa, ha visto salire in settimana la propria condizione atletica e sembra pronto a partire dal 1′ insieme all’ex attaccante bianconero.
Raffaele Palladino sembra ancora indeciso sul modulo da utilizzare contro la formazione allenata da Thiago Motta: il consueto 4-2-3-1 o il 4-3-2-1? Quest’ultimo modulo, tipo albero di Natale, sembra quello da prediligere.
“Alla Juve avevo grandi aspettative, soprattutto quando sono tornato, volevo essere protagonista – ha raccontato Kean -. Ci sono state delle scelte che non mi sono andate bene, mi hanno tirato giù il morale. Poi ho subito vari infortuni, mentalmente non c’ero. Questo fa tantissimo a un giocatore, se non hai la fiducia è difficile e io me la sono dovuta gestire un po’ da solo, la squadra non mi ha aiutato moltissimo. La partita di domenica prossima? A me piacciono molto certe gare, quest’anno è una sfida contro me stesso”. Raffaele Palladino sembra ancora indeciso sul modulo da utilizzare contro la formazione allenata da Thiago Motta: il consueto 4-2-3-1 o il 4-3-2-1?