
FIRENZE – La Galleria dell’Accademia di Firenze si appresta a celebrare le festività di Pasqua con un calendario di aperture speciali. Il museo fiorentino, infatti, sarà regolarmente aperto a Pasqua, domenica 20 aprile 2025, mentre a Pasquetta, lunedì 21 aprile, è prevista un’apertura straordinaria. In entrambi i casi verrà osservato il consueto orario d’apertura: dalle 8.15 alle 18.50, ultimo ingresso alle 18.20. Inoltre, la Galleria dell’Accademia sarà regolarmente aperta e visitabile anche venerdì 25 aprile. Per celebrare l’anniversario della Liberazione d’Italia, l’ingresso sarà gratuito e pertanto il servizio di prenotazione non sarà attivo.
La prenotazione resta attiva, invece, e fortemente consigliata per tutti gli altri giorni (al costo di 4 euro) disponibile tramite call center al numero di telefono 055.294883 oppure online sul sito ufficiale del Museo: https://www.galleriaaccademiafirenze.it/
I visitatori avranno l’opportunità di ammirare le collezioni permanenti della Galleria dell’Accademia: il David e i Prigioni di Michelangelo Buonarroti, i modelli in gesso di Lorenzo Bartolini custoditi nell’omonima Gipsoteca, i dipinti della tradizione pittorica fiorentina medievale e rinascimentale e il Museo degli strumenti musicali.