
SUZUKA (GIAPPONE) – Trionfo di Max Verstappen nel Gran Premio del Giappone, terza prova del mondiale di Formula 1. Sul podio, nell’ordine, anche le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. La Ferrari ha chiuso quarta con Charles Leclerc e settima con Lewis Hamilton.
Verstappen ha guidato la gara per quasi tutti i 53 giri, tolti quelli durante la fase del cambio gomme. Il campione del mondo ha ottenuto così la quarta vittoria consecutiva a Suzuka. Dietro Leclerc, le Mercedes di George Russell e Kimi Antonelli. L’italiano é stato per qualche tornata leader del Gran Premio, il più giovane di sempre in F1. Suo anche il giro veloce.
VERSTAPPEN – “E’ stata dura, le McLaren mi hanno messo tanta pressione, ma mi sono divertito molto. Oggi la macchina era nella sua forma migliore e partire dalla pole ha fatto la differenza”. Max Verstappen ha commentato così la 64ma vittoria in Formula 1.
Coincisa con il suo quarto successo di fila a Suzuka: “Negli ultimi giri mi sono detto ‘devo stare davanti perché sarebbe una grande storia’ “, ovvero primeggiare nell’ultima gara della Red Bull motorizzata Honda proprio sul circuito di proprietà del marchio giapponese.