
FORTE DEI MARMI (LUCCA) – Ancora un grave incidente sul lavoro in Toscana, dopo quello accaduto ieri, 28 aprile 2025, alla Cava Miseglia di Carrara, che è costato la vita a Paolo Lambruschi, 59 anni, rimasto schiacciato sotto un camion. Stamattina, 29 aprile, intorno alle 10, i servizi di emergenza sono intervenuti in Via Sant’Ermete a Forte dei Marmi in seguito al crollo di un solaio che ha provocato il ferimento di tre operai.
Due dei feriti, tra cui un uomo di 49 anni, sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale “Versilia” di Lido di Camaiore (Lucca). Il terzo operaio, le cui condizioni sono apparse più gravi, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa. Sul posto sono intervenuti: l’automedica nord, un’ambulanza della Misericordia di Forte dei Marmi, mezzi della Pubblica Assistenza e della Croce Verde di Viareggio.
Sono giunti anche gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (PISLL), la Polizia e i Vigili del Fuoco. Le cause del crollo sono attualmente in fase di accertamento. Le autorità competenti stanno conducendo indagini per determinare l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.