
FIRENZE – E’ stato arrestato con l’accusa di omicidio aggravato ed evasione il 41enne senegalese, reo confesso per l’assassinio della guardia giurata fiorentina Federico Perissi, 45 anni, il cui cadavere è stato ritrovato sepolto sotto il fango la sera dello scorso 14 aprile, intorno alle ore 23, vicino al lago di Bilancino, nel Mugello.
Le indicazioni per il ritrovamento furono dalla Squadra mobile di Ferrara. Al termine di una serrata e rapida attività investigativa condotta dalla polizia di Stato, coordinata dalla Procura, è stata eseguita nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 aprile 2025, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 41enne ritenuto responsabile del delitto di omicidio aggravato ed evasione.
Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Firenze. Il cittadino senegalese è attualmente ristretto presso il carcere Ferrara dov’era stato arrestato per altri reati di tipo predatorio.
Le indagini della squadra mobile di Firenze hanno ricostruito i rapporti tra la vittima e l’autore dell’omicidio. Da quanto emerso i due si conoscevano e sarebbero partiti insieme in auto da Firenze diretti probabilmente in Austria. Il 41enne senegalese era evaso dagli arresti domiciliari che erano stati disposti pochi giorni prima a suo carico.