
LUCCA – Sono ore di ansia per la famiglia di Gaia Celoni, la ragazza di 15 anno scomparsa ieri sera, sabato 22 febbraio 2025, nel centro di Lucca. Dalle 20.30 non si hanno più notizie della giovane e sui social si stanno moltiplicando gli appelli per fornire informazioni utili alle ricerche.
Tra questi anche quello del sindaco Mario Pardini, sia attraverso il proprio profilo Facebook che sulla pagina istituzionale del Comune: “Da ieri sera, sabato 22 febbraio, alle ore 20:30 è scomparsa nel centro di Lucca questa ragazza: si chiama Gaia Celoni, ha 15 anni, indossa dei jeans stretti blu, un piumino nero con cappuccio e delle scarpe sportive bianche. Ha occhi chiari, lunghi capelli rossi e ricci. Nell’esprimere vicinanza alla famiglia in queste ore di apprensione, il nostro appello per chiunque avesse notizia di Gaia è di avvertire immediatamente le forze dell’ordine, che stanno cercando la ragazza”.
I carabinieri stanno cercando di ricostruire i movimenti della ragazza di cui si sono perse le tracce intorno alle 20,30, quando uno dei genitori l’ha accompagnata in auto in città a Porta San Pietro, zona molto frequentata dai giovani nel weekend, dove la 15enne si sarebbe incontrata con un gruppo di amici. Da quel momento il cellulare della minore risulta spento.
In queste ore i militari stanno ascoltando chi avrebbe effettivamente visto la ragazza ieri sera prima di scomparire, per cercare di ricostruire quanto accaduto. Le ricerche sono estese anche fuori dalla provincia di Lucca.