
FIRENZE – Sarà riattivata nel pomeriggio di domani, mercoledì 16 aprile 2025, la circolazione tra Borgo S. Lorenzo e S. Piero a Sieve sulla linea Firenze – Borgo S. Lorenzo via Vaglia per consentire l’effettuazione di corse prova di treni non in servizio commerciale.
La circolazione era stata interrotta il 14 marzo a causa del danneggiamento di circa 25 metri di rilevato ferroviario causato dal maltempo che aveva colpito la Toscana ed in particolare l’area del Mugello.
Il servizio commerciale riprenderà a partire da giovedì 17 aprile con un rallentamento precauzionale tra San Piero a Sieve e Borgo S. Lorenzo. I treni avranno un allungamento dei tempi di percorrenza, con arrivi posticipati a Borgo S. Lorenzo e partenze anticipate da Borgo S. Lorenzo fino a 10 minuti.
Gli orari tra San Piero a Sieve e Firenze saranno invariati. Dal 17 aprile saranno attivate alcune corse bus tra Borgo S. Lorenzo e Marradi. I tempi di percorrenza dei viaggi in bus saranno maggiori rispetto al viaggio in treno considerati anche i lavori in corso sul percorso stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
I canali di acquisto per motivi tecnici saranno aggiornati a partire dalla giornata di sabato 19 aprile. Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Per maggiori informazioni, attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21.