
MASSA – Il questore di Massa Carrara, Santi Allegra, ha disposto la chiusura di una discoteca per 15 giorni, fino al 17 aprile 2025, ai sensi dell’art. 100 Tulps a causa di episodi violenti come liti, risse, aggressioni, con ripetuti interventi delle forze dell’ordine e turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica. Si tratta di episodi commessi da giovani molti dei quali, gravati da precedenti penali e pregiudizi di polizia, culminati con lesioni personali e prognosi elevate, fino a 25 giorni e oltre.
Nell’ultima rissa tra ragazzi che avevano avuto una lite all’interno del locale e che, pur allontanati dal personale privato di sicurezza, hanno proseguito a scontrarsi fuori, un giovane è stato ferito gravemente al costato e al viso con armi da taglio, ed è stato sottoposto a delicato intervento chirurgico all’ospedale Cisanello di Pisa con una prognosi di 30 giorni.
Il provvedimento si inserisce nell’attività che la polizia di Stato di Massa Carrara ha attivato per contrastare i comportamenti scorretti in occasione della cosiddetta movida. In particolare, presso questa discoteca si ritrovano persone pregiudicate e pericolose, che hanno determinato gravi disordini con pericolo per l’ordine pubblico e allarme sociale.