MONTECATINI VAL DI CECINA (PISA) – Sarebbe di nonna Sabine, la donna dispersa con il nipotino di 5 mesi dopo l’alluvione del torrente Sterza, il corpo di donna ritrovato oggi, 30 settembre 2024.
I vigili del fuoco e i volontari che da lunedì 23 settembre stanno battendo la zona palmo a palmo, sono stati informati del ritrovamento del cadavere di una donna a circa 6 chilometri di distanza dal punto in cui la piena aveva travolto nonna Sabine e il piccolo Noah Wagner, trascinandoli via.
A scorgere il corpo è stato l’operatore di una ditta privata che stava lavorando alla rimozione di detriti, percorrendo una strada vicinale. In mezzo alla vegetazione ha scorto quello che restava di un corpo. Vigili del fuoco e carabinieri hanno constatato che si trattava di una donna. Il cadavere dovrà essere sottoposto agli esami di rito perchè le sue condizioni, al momento, non consentono, un’identificazione certa.
Ancora il corpo non è stato identificato ufficialmente, ma i soccorritori ritengono molto probabile che si tratti proprio della turista tedesca. Le ricerche continuano ora nel tentativo di ritrovare anche il corpo del bambino che, come detto, aveva appena cinque mesi di vita.