
ROMA – Papa Francesco prosegue la convalescenza a Casa Santa Marta, continua la terapia farmacologica e le fisioterapie motoria e respiratoria alle quali sta dedicando “molto tempo” con qualche risultato. Lo fa sapere la Sala stampa del Vaticano che parla di “lieve miglioramento” che il Papa trae da entrambe le fisioterapie, in particolare per la voce.
Le analisi del sangue hanno poi fatto registrato un “lieve miglioramento degli indicatori infettivi”, nel senso che resta l’infezione polmonare ma il quadro infettivo è in lieve miglioramento. Domenica 6 aprile 2025 l’Angelus potrebbe svolgersi in modalità differente rispetto alle domeniche scorse. Domani, 5 aprile, ci sarà un aggiornamento della Sala stampa del Vaticano.
SETTIMANA SANTA – Per quanto riguarda i riti della Settimana Santa, la Sala stampa del Vaticano ribadisce che è ancora “prematuro” parlarne. Già nei giorni scorsi era stato spiegato che l’eventuale presenza del Papa e le modalità dipenderanno dai miglioramenti della salute. Intanto il Pontefice prosegue l’attività lavorativa. “Oggi ha seguito la predica di Quaresima e nei giorni scorsi ha seguito la messa per Giovanni Paolo II”, nel ventennale della morte. “Non ha ricevuto visite e l’umore e’ buono”, ha confermato la sala stampa della Santa Sede.