
PONTEDERA (PISA) – Choc in una scuola superiore di Pontedera. Un insegnante è stato arrestato e posto ai domiciliari per violenza sessuale e molestie su alcune studentesse. Lo rende noto la Questura di Pisa.
Dopo lunghe e articolate indagini condotte dal Commissariato di Polizia di Pontedera e coordinate dalla Procura della Repubblica di Pisa, si è data esecuzione, nelle settimane scorse, all’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del docente di una scuola secondaria di II grado di Pontedera, accusato – nello specifico – di aver commesso atti sessuali nei confronti di una studentessa, all’epoca dei fatti minorenne e di condotte inopportune nei confronti di altre studentesse.
L’uomo è stato fermato all’interno della scuola dove insegnava ed è stato accompagnato in ufficio dove, dopo essere stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici, è stato tratto in arresto per i reati di violenza sessuale e molestie, per poi essere condotto agli arresti presso la propria abitazione.
A fine aprile è stato fissato l’incidente probatorio durante il quale la studentessa sarà chiamata a ripetere e circostanziare le accuse rivolte all’insegnante. Nella stessa circostanza la difesa produrrà i mezzi di prova acquisiti per confutare la tesi accusatoria e cercare di scagionare il professore. Sarà quello un primo snodo decisivo del procedimento giudiziario