FIRENZE – “Dopo la riunione dello scorso gennaio avevamo deciso di mantenere la Fiorentina al Franchi, e abbiamo discusso la possibilità di proseguire su questa linea anche per il prossimo campionato. La nostra volontà è chiara: vogliamo che la Fiorentina continui a giocare a Firenze durante il restyling dello stadio. Ci coordineremo nel corso dei lavori per raggiungere questo obiettivo. Abbiamo parlato anche con l’Empoli e il Comune di Empoli, ma la priorità resta garantire che la squadra giochi al Franchi”.
Lo ha affermato la sindaca di Firenze, Sara Funaro, al termine della riunione del Cosp, che si è tenuta in Prefettura, dedicata a tema dei lavori di riqualificazione dello stadio Artemio Franchi. “Noi ora dovremo portare una variante del progetto per fare in modo di completare il finanziamento attuale del primo lotto entro il 2026, stagione tra l’altro nella quale ricorrerà il centenario della Fiorentina, e la nostra volontà è quella di arrivare ad avere la capienza dei 35mila posti per poter festeggiare la ricorrenza”, ha aggiunto Funaro.
La sindaca ha poi spiegato: “Completato il primo lotto che riguarda il completamento della curva Fiesole e un pezzo della Maratona”, l’obiettivo è “avviare il secondo lotto e la fase successiva per il completamento dei lavori”. Funaro infine ha concluso dicendo che il Comune “sta prendendo tutte le precauzioni necessarie per assicurare la continuità dei lavori e garantire il massimo impegno nella gestione delle tempistiche”.