MILANO – Il Consiglio di amministrazione di Stellantis riunitosi oggi, 1° dicembre 2024, sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares da Chief Executive Officer. Lo comunica la societa’ in una nota. Le dimissioni hanno effetto immediato.
Il processo per la nomina di un nuovo ceo permanente è già in corso, gestito da un comitato speciale del consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. Nel frattempo, riferisce Stellantis, sarà istituito un nuovo Comitato Esecutivo presieduto da John Elkann.
Stellantis conferma la guidance presentata alla comunità finanziaria il 31 ottobre 2024 in relazione ai risultati dell’intero anno 2024. Il senior independent director di Stellantis, Henri de Castries, ha commentato: “Il successo di Stellantis sin dalla sua creazione si è basato su un perfetto allineamento tra gli azionisti di riferimento, il consiglio e il ceo. Tuttavia, nelle ultime settimane sono emerse vedute differenti che hanno portato il consiglio e il ceo alla decisione di oggi”.