FIRENZE – Il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano, Vittorio Fantozzi, e il consigliere regionale Fdi e vicepresidente della Commissione Trasporti, Alessandro Capecchi, hanno scritto una nota per assicurare che non saranno tagliati i treni dell’Alta velocità sulla linea tirrenica.
“Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini preoccupati in merito alla cancellazione di alcuni treni sulla linea AV Tirrenica tra Genova e Roma – scrivono Fantozzi e Capecchi – abbiamo chiesto spiegazioni a Trenitalia. La società ha fatto sapere al Governo, in particolare al viceministro Galeazzo Bignami, che non è prevista alcuna soppressione e che i collegamenti sono confermati anche nella nuova offerta invernale, al via da domenica 15 dicembre”.
E ancora: “Si tratta, nello specifico, dei treni in partenza alle 7 e 22 e alle 9 e 22 da Livorno verso Roma e quello delle 16 e 57 in direzione opposta. Sembra che un necessario passaggio tecnico abbia tolto momentaneamente dal sistema di vendita la prenotazione dei treni. Da parte nostra, verificheremo anche nell’ambito della IV Commissione consiliare, che il servizio sia garantito”.