
VIAREGGIO (LUCCA), 23 FEB – Violenti scontri nel pomeriggio intorno alle 16 tra i tifosi della Lucchese e del Perugia che si sono affrontati all’altezza dell’area dell’area di servizio Versilia dell’autostrada A12 in direzione Genova.
Sono stati circa 350 i tifosi coinvolti: a quanto si apprende gli incidenti sarebbero durati una decina di minuti con lancio anche di fumogeni ed è stata necessaria la chiusura parziale dell’autostrada per la rimozione di ciò che era rimasto sull’asfalto.
Sul posto sono intervenute volanti della polizia e sono in corso le indagini per risalire ai responsabili. Entrambe le tifoserie erano dirette in Liguria: la Lucchese era impegnata contro il Sestri Levante (partita finita 1-1), il Perugia con l’Entella Chiavari (sconfitta 1-0).
A quanto si apprende, negli scontri è rimasto ferito almeno un tifoso della Lucchese, in ospedale per un colpo alla testa. Gli incidenti sono durati una decina di minuti e la polizia sarebbe riuscita a segnare alcuni numeri di targa utili a risalire ai protagonisti della maxi rissa.