VOLTERRA (PISA) – Prenderanno il via lunedì 13 gennaio 2025 a Volterra (Pisa) i lavori di rifacimento delle mura crollate a maggio 2024. La conclusione dei lavori è prevista alla fine di luglio e fino ad allora un’ordinanza del sindaco Giacomo Santi, istituisce una serie di significative modifiche al traffico intorno alla porta San Felice, interessata dall’intervento di ripristino.
In particolare sarà chiuso interamente al traffico viale Lorenzini, all’altezza del tratto interessato dalla frana e dal successivo rifacimento delle mura, mentre sarà consentito solo il transito dei mezzi d’opera verso Porta San Francesco e verso l’intersezione con la statale 68, oltre ai residenti della via, ai mezzi di soccorso e di polizia.
L’ordinanza comunale prevede anche “l’istituzione di divieto di sosta, ambo i lati, con rimozione coatta dei veicoli, in Piazza del Bastione (sotto il parco) e via Gabriele D’annunzi e nel parcheggio adiacente a
porta San Felice, già destinato ai residenti nella Ztl quale area di cantiere”. Sarà quindi disattivato il varco Ztl di Porta a Selci per consentire il transito ordinario di circonvallazione della città verso Porta Fiorentina.
In conseguenza dei lavori cambieranno anche gli itinerari di alcune linee del servizio di trasporto pubblico locale e per questo Autolinee Toscane invita gli utenti a consultare il sito internet www.at-bus.it per
scoprire i nuovi itinerari.