
VOLVERA (TORINO) – Nella tarda serata di ieri, 24 aprile 2025, a Volvera, nel Torinese, un uomo di 34 anni, Andrea Longo, già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito e ucciso con un coltello da sub una coppia che abitava al piano superiore: Simone Sorrentino, 24 anni, e Chiara Spatola, 29. Poi si è tolto la vita con la stessa arma. Inutili i tentativi di soccorso dei Carabinieri della Compagnia di Pinerolo e del 118.
Quella che inizialmente sembrava una lite condominiale sfociata in tragedia, ora sta prendendo i contorni di un duplice omicidio con un movente “ossessivo” nei confronti della ragazza della coppia uccisa.
In base alle prime testimonianze date ai carabinieri della stazione di None e della compagnia di Pinerolo, che indagano sul duplice omicidio e suicidio, tra la coppia, che stava per trasferirsi a Rivalta Torinese, e l’omicida in passato ci sarebbero già state delle frizioni e delle liti. Il movente del duplice omicidio e del suicidio potrebbe risiedere nel comportamento persecutorio che Longo avrebbe messo in atto per mesi nei confronti di Chiara Spatola. L’uomo l’avrebbe aspettata quasi ogni sera davanti casa e, sempre stando alla versione online del quotidiano, le avrebbe chiesto di lasciare il fidanzato. Negli atti d’indagine si procede dunque anche per femminicidio.