
FIRENZE – È Luigi De Siervo il nome che ha indicato come presidente della Fondazione Palazzo Strozzi la sindaca Sara Funaro nell’assemblea dei soci che si è riunita oggi. Soddisfazione è stata espressa da tutti i soci rappresentati. La nomina sarà ratificata al primo Consiglio d’amministrazione utile che si svolgerà il 29 aprile.
“Durante l’assemblea di oggi ho indicato una personalità di grande spessore che sono certa saprà fare un grande lavoro in questo ruolo. – evidenzia la sindaca Funaro – La Fondazione Strozzi è una realtà di primo piano nel panorama culturale fiorentino che ormai da anni si è affermata come punto di riferimento, realizzando progetti di grande rilievo. L’impegno da portare avanti quindi è senza dubbio quello di proseguire sulla strada tracciata e ben intrapresa e sono convinta che Luigi De Siervo sarà capace di lavorare in questa direzione, consolidando il grande successo e il ruolo da protagonista della Fondazione nel mondo dell’arte contemporanea a livello nazionale e internazionale. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente uscente, in carica fino al prossimo Consiglio d’amministrazione, Giuseppe Morbidelli, per l’importante lavoro svolto in questi anni”.
Attuale amministratore delegato di Lega Serie A, già amministratore delegato di Infront Italy, De Siervo è stato anche Amministratore Delegato di Rai Com, dirigente responsabile Rai Trade Settore Commercializzazione Tv, Home Video e Canali Tematici e direttore commerciale Rai.