Il Comune di Pelago è lieto di annunciare le nuove proposte formative che andranno ad arricchire l’offerta educativa della Piccola Bottega delle Arti e dei Mestieri - Spazio LAB per l’anno 2024/2025. Accanto ai corsi già attivi, come “English 4 Kids”, dedicato ai bambini di 1ª e 2ª elementare, e i percorsi creativi di origami con l’esperta Kumi Suzuki, si aggiungono nuove interessanti iniziative:
* Per studenti di scuola media e biennio superiore: corsi di podcast e giornalismo, DJ set e manga presso la Scuola media Ghiberti.
* Per gli alunni delle classi 3ª, 4ª e 5ª primaria: corsi di fumetto e cucito ospitati presso il Castello di Pelago e la Scuola Primaria di San Francesco.
Le iscrizioni apriranno martedì 19 novembre alle ore 16:30 e rimarranno aperte fino a domenica 24 novembre. I posti sono limitati e l'assegnazione seguirà l'ordine cronologico delle richieste, con priorità riservata ai residenti del Comune di Pelago.
Si ricorda che la presentazione della domanda non garantisce automaticamente l'iscrizione al corso. Gli uffici del Comune invieranno una notifica per confermare l'accettazione della domanda e la possibilità di partecipare al corso selezionato.
Per maggiori dettagli e per iscriversi, è possibile accedere al seguente link: https://serviziweb.comune.pelago.fi.it/po/po_login.php
"Le scuole non sono solo luoghi di apprendimento curricolare - commenta il sindaco Nicola Povoleri - ma devono essere vissute come spazi di sperimentazione e creatività. Vogliamo che i nostri ragazzi possano frequentarle anche al di fuori dell’orario scolastico, per esplorare nuove arti e attività che possano arricchire il loro bagaglio culturale e personale”.
"Investire nel tempo extra-scolastico dei nostri ragazzi - aggiunge il vicesindaco con delega all’Istruzione Giacomo Bracaglia - significa offrire loro nuove opportunità per apprendere, divertirsi e scoprire passioni che li accompagneranno nel loro percorso di crescita. Questi corsi rappresentano un modo per stimolare la creatività e la curiosità dei più giovani, dando valore al loro tempo libero”.
Fonte: Headline