Nel locale ZAP, a Firenze, si è tenuto un incontro di promozione del nostro Oro Verde, per divulgare la cultura dell’olio anche oltre il periodo della Rassegna dell’Olio Extravergine di Oliva di Reggello. L’iniziativa era rivolta ai giornalisti, alle associazioni di categoria e ai rappresentanti istituzionali per far conoscere le qualità e le peculiarità dell’olio extravergine d’oliva di Reggello.
Gli olivicoltori presenti hanno presentato alla stampa le loro attività e il valore della promozione dell’olio: Antonio Pasquini (del Frantoio Pasquini Attilio), Serena Gonnelli (del frantoio Gonnelli 1585 Frantoio di Santa Tèa), Romeo Predellini (dell’azienda agricola Podere Carraia), Alberto Montigiani (dell’azienda agricola Montigiani) e Gaia Pratesi (della Fattoria di Mandri), nella tavola c’era anche l’olio dell’azienda agricola I Sergenti.
All’incontro hanno preso parte la Vicepresidente della Regione Toscana con delega all’agricoltura, Stefania Saccardi; la rappresentante della Città Metropolitana di Firenze, Alessia Bettini; il Sindaco di Reggello, Piero Giunti; l’Assessora all’Agricoltura Priscilla Del Sala e diversi membri delle associazioni e istituzioni fiorentine.
Si ringrazia Sicrea per l’organizzazione e per l’impeccabile gestione di questa importante opportunità di promozione del territorio. Un sincero plauso allo chef Omar Dhib, dell’Enoteca Bruni, per i deliziosi piatti cucinati con l’olio delle nostre colline.