ABU DHABI (EMIRATI ARABI) – Ultimo atto del Mondiale di Formula 1 col Gp di Abu Dhabi sul circuito Yas Marina negli Emirati Arabi. Bandiera a scacchi sulla seconda sessione di prove libere della giornata di oggi, 6 dicembre 2024, con il miglior crono fatto segnare dalla McLaren di Lando Norris, grazie al suo 1’23″517. Primo tempo in griglia col quale il pilota britannico è riuscito a mettersi davanti al suo compagno di squadra, Oscar Piastri, distante poco più di due decimi, e a Nico Hulkenberg, terzo e sorpresa di giornata sulla sua Haas in 1’23″979.
Delude la Ferrari, quarta con Carlos Sainz e sesta con Charles Leclerc – che verrà penalizzato di dieci posizioni sulla griglia di partenza per il cambio del pacchetto batterie sulla sua SF-24 -, in difficoltà in termini di passo gara rispetto a quasi tutte le vetture in pista. Disperse invece le due Red Bull, quattordicesima e diciassettesima rispettivamente con Sergio Perez e Max Verstappen, mentre chiude la top cinque Lewis Hamilton, a sei decimi dal crono di Norris.
BRAD PITT – Oggi è stata una giornata insolita sulla pista di Abu Dhabi. Il divo di Hollywood Brad Pitt ha fatto un’incursione sul circuito dove ha incontrato i piloti e i team. L’attore si è fermato a parlare con loro facendo foto con Carlos Sainz e Charles Leclerc e foto di gruppo con i team.
Pitt sta lavorando a F1, il nuovo film sulle corse di Formula Uno in cui reciterà anche Damson Idris. Nella pellicola, Pitt interpreta l’ex pilota Sonny Hayes, che ritorna nel mondo dello sport e fa da mentore al compagno di squadra esordiente Joshua Pearce.