“Basta con il buonismo della sinistra che ha spalancato le porte a tutti”
Firenze, 19 febbraio 2025: “L’arresto di un 18enne tunisino quale presunto autore del grave accoltellamento avvenuto nel Centro d’Accoglienza di viale Corsica circa un mese fa, certifica il totale fallimento del sistema d’accoglienza tanto voluto dalla sinistra. Questo sistema non garantisce alcun tipo di accoglienza e tantomeno di integrazione, i Centri sono coacervi di potenziali criminali.
Il fatto che l’aggressore fosse già conosciuto dalle forze dell’ordine e avesse già dei precedenti, ci convince ancora di più della necessità di realizzare un Centro per i rimpatri in Toscana. Chi delinque non può rimanere in Italia e questo è un principio sacrosanto su cui non arretreremo. Numerosi reati, tra cui questa aggressione, vengono commessi da irregolari che possono essere rimpatriati, invece vanno a finire nelle nostre carceri andando a complicare una situazione già difficile.
Un Cpr – con un adeguato numero di nuovi agenti dedicati proprio al Centro – rimetterebbe anche a disposizione dei territori le risorse umane che oggi sono impiegate nell’accompagnamento degli stranieri presso i Centri di rimpatrio delle altre Regioni.
Chi si oppone alle politiche del rimpatrio non ha assolutamente chiara la gravità della situazione. Proprio ieri il lavoro del Governo Meloni è stato riconosciuto dal Commissario europeo per le politiche migratorie Magnus Brunner che ha ribadito la necessità di una politica comune dei rimpatri e di sviluppare nuove idee per la gestione dei flussi migratori. Il Governo sta andando nella direzione giusta, il Comune di Firenze e la Regione Toscana no” lo dice il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Sandra Bianchini.