Firenze, 26 novembre 2024: “Il Ministro Schillaci ha ragione quando dice alle Regioni di spendere bene i soldi per la sanità, perché non ha senso pompare acqua in un acquedotto rotto se prima non viene riparato.
Giani predica bene e razzola male quando suggerisce al Governo di reperire risorse per la Sanità facendo tagli per il 4% ai Ministeri. Inizi col tagliare le spese della Giunta invece che aumentare l’Irpef ai toscani o dire al Governo cosa fare.
Trovo intellettualmente disonesto quando il Presidente parla del rapporto tra la spesa sanitaria e il PIL facendo riferimento al periodo della pandemia da Covid-19 quando il PIL crollò vertiginosamente a causa dei lockdown. In quei giorni morirono tante persone e chiusero tantissime attività creando povertà e desolazione. Speculare su quel periodo non è dignitoso!” lo dice il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicecoordinatore regionale FdI Diego Petrucci.
SANITA’, PETRUCCI (FDI): “GIANI PREDICA BENE E RAZZOLA MALE, INIZI COL TAGLIARE LE SPESE DELLA GIUNTA INVECE CHE AUMENTARE L’IRPEF”
Politica
26 Novembre 2024 | 20:27 | Giacomo Cucini