FIRENZE – Edoardo Bove è stato operato stamattina, 10 dicembre 2024, all’ospedale fiorentino di Careggi. Al calciatore della Fiorentina stato impiantato il defibrillatore sottocutaneo removibile come annunciato ieri sera dalla società. L’intervento è stato effettuato dall’aritmologia dell’ospedale dopo il ricovero del giocatore per il malore accusato lo scorso 1° dicembre durante il primo tempo di Fiorentina-Inter.
La Fiorentina ha reso noto che l’operazione è andata a buon fine. Ecco la nota diffusa dalla società:
“ACF Fiorentina comunica che l’operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Edoardo ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il Club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall’ospedale nei prossimi giorni”.
L’intervento consentirà al giocatore romano, classe 2002, di decidere in futuro se tenerlo o meno. Nel frattempo si aspettano i risultati dei molti esami ai quali è stato sottoposto in questi giorni, in particolare per capire se il problema che ha colpito Bove sia di natura genetica oppure infiammatoria, conseguente a un’infezione che ha provocato una miocardite.