
NYON (SVIZZERA) – Ha pescato il Panathinaikos, la Fiorentina, nell’urna di Nyon nel sorteggio per gli ottavi di finale di Conference League. In teoria poteva andare meglio, perchè l’alternativa sarebbe stata la squadra bosniaca del Borac di Banja Luka.
Ma i viola dovranno fare di necessità virtù e tornare a testa alta, e con spirito di rivincita, ad Atene, dove lasciarono, per la seconda volta, la Coppa della Conference.
Nei quarti di finale la vincente di Celje-Lugano giocherà in casa la gara di andata dei quarti di finale contro la vincente di Panathinaikos-Fiorentina, ritorno a campi invertiti.
E’ stato Michal Zewlakow, ambasciatore della finale di Wroklaw, ad estrarre gli accoppiamenti. Questo il tabellone completo degli ottavi di finale (andata 6 marzo, ritorno 13 marzo):
1) Real Betis (Esp) – Chelsea (Eng)/Vitoria Setubal (Por) 2) Jagellonia (Pol) – Cercle Bruges (Bel) 3) Celje (Svn) – Lugano (Sui) 4) Panathinaikos (Gre) – FIORENTINA (Ita) 5) Borac Topola (Srb) – Rapid Vienna (Aut) 6) Pafos (Cyp) – Djurgarden (Swe) 7) Molde (Nor) – Legia Varsavia (Pol) 8) Copenhagen (Den) – Chelsea (Eng)