
FIRENZE – Yacine Adli, dopo oltre tre settimane di stop per una distorsione ad una caviglia, ha svolto stamattina, 4 marzo 2025, allenamento in gruppo. L’ex giocatore del Milan dovrebbe riuscire ad essere convocato per la sfida in programma giovedì sera, 6 marzo, ad Atene contro il Panathinaikos, gara di andata degli ottavi di finale di Conference League.
A differenza di Bove e Colpani, con quest’ultimo che si sta sottoponendo ad un trattamento conservativo per una lesione di Lisfranc rimediata a seguito di un trauma di gioco, e che sarà sottoposto a nuovo controllo specialistico tra due settimane.
Out per la trasferta in terra greca anche Pablo Mari e Ndour, fuori dalla lista Uefa della Fiorentina; entro la giornata di domani verrà fatta una valutazione su Folorunsho che sta svolgendo lavoro differenziato per recuperare da una lesione del muscolo vasto intermedio da trauma diretto subito durante la gara di campionato contro l’Hellas.
Allenamento regolarmente in gruppo invece per Kean, che da ieri è tornato ad allenarsi coi compagni di squadra dopo il trauma celebrale patito nove giorni fa, anche lui nel corso della sfida al Verona. Il programma in casa Fiorentina per domani, mercoledì 5 marzo, prevede una seduta di allenamento al centro sportivo Viola Park a partire dalle ore 10:30, dopo pranzo è prevista la partenza per Atene, con conferenza stampa del tecnico Raffaele Palladino ed un giocatore, alle ore 18:15 allo stadio Spyros Louis.